Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa l’accusa mossa dalla polizia di Iglesias a Vittorio Compagnone, 47enne, e a Efisio Zucca, 49enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine per altri reati. Gli agenti, durante un controllo di routine, li hanno visti tra via Villa Di Chiesa e Via Cappuccini a bordo di una Fiat Bravo e hanno deciso di procedere a un controllo.

Non appena gli agenti hanno affiancato l’auto e intimando all’uomo di fermarsi i due si sono dati alla fuga. L’equipaggio della polizia, raggiunto il veicolo, lo ha superato in modo tale da impedirgli ulteriori manovre, posizionandosi davanti per fermare la sua marcia. I poliziotti, a questo punto, sono scesi rapidamente dall’auto e hanno raggiunto il mezzo. Dal finestrino, in tutta fretta, uno dei due ha quindi buttato un pacchetto di sigarette con all’interno due pezzi di hashish del peso di una ventina di grammi circa.

Altro hashish è stato trovato all’interno dell’auto, sotto la plastica del freno a mano, per un peso complessivo di 200 grammi. In casa del 49enne è stato trovato anche un bilancino elettronico di precisione. I due sono stati arrestati.