Centoventi aziende provenienti da tutta l’isola in vetrina per la nuova edizione di Promo Autunno, una delle fiere più importanti del nord Sardegna che lo scorso anno ha raggiunto i 75mila visitatori. La manifestazione, organizzata dalla Pubblicover Events Designer di Claudio Rotunno e dalla Camera di Commercio, con il patrocinio del Comune, si terrà il 12, 13 e 14 ottobre negli spazi della Promocamera a Sassari.

“Per tre giorni, dalle 10 alle 22, i locali di Promocamera a Predda Niedda fungeranno da vetrina impareggiabile per le attività commerciali e artigianali, per i servizi di intermediazione e per il settore industriale – spiegano dall’organizzazione -. Sarà un eccezionale punto d’incontro tra l’offerta specializzata di produttori e importatori da un lato e la domanda di intermediari, distributori, rivenditori e acquirenti dall’altro”.

Il programma è stato presentato oggi a Palazzo Ducale, mentre l’inaugurazione è prevista per venerdì 12 ottobre alle 9:30. “Promo Autunno è ormai il polo principale di riferimento per il business in Sardegna – ha spiegato Claudio Rotunno – è un forte catalizzatore d’interesse, una rara opportunità per stringere accordi commerciali e far conoscere la propria attività e i suoi prodotti”. Soddisfatto il sindaco Nicola Sanna.

“Promo Autunno, con i suoi 10 mila metri quadrati, ospiterà nei suoi stand le eccellenze regionali, mettendo in dialogo tra loro le realtà aziendali e stimolando la creazione di nuovi business – ha sottolineato -. Il Comune non può che accogliere con favore una manifestazione che è divenuta ormai rappresentativa del territorio e che di anno in anno cresce in maniera esponenziale”. Dello stesso avviso la presidente di Promocamera Maria Amelia Lai. “Sassari, anche attraverso azioni come Promoautunno, deve tornare ad essere un polo attrattore, che rappresenta un fulcro per la realtà imprenditoriale di questo territorio”, ha evidenziato nel suo intervento.

Tra gli interventi anche quelli dell’Azienda trasporti pubblici di Sassari Roberto Mura, dell’assessora comunale alle Politiche culturali e turismo, Manuela Palitta, del direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese, del segretario generale della Camera di Commercio Pietro Esposito e del presidente della Dinamo Banco di Sardegna, Stefano Sardara.