universit-and-agrave-cagliari-primo-laureato-formazione-a-distanza

Le imprese di Sassari e Nuoro offrono tirocini a studenti e laureati. Domani a Sassari e venerdì 5 a Nuoro torna “Job Day”, evento organizzato da Università di Sassari, Confcooperative di Sassari-Olbia e di Nuoro-Ogliastra e UniNuoro. Ci saranno 40 cooperative e 600 studenti. Saranno offerti tirocini curriculari per gli studenti, tirocini di formazione e orientamento per chi è laureato al massimo da 12 mesi, tirocini di inserimento o reinserimento lavorativo per chi è laureato da più tempo, per disoccupati e inoccupati non inseriti in alcun percorso formativo e lavorativo.

I settori interessati sono l’assistenza a minori e anziani e l’agricoltura. Ci sarà spazio anche per la creazione di impresa con la cooperativa CoopFin: chi ha un’idea di impresa riceverà una consulenza sugli strumenti finanziari, amministrativi e formativi necessari per realizzarla.

Il Job Day 2018 è stato presentato oggi a Sassari dai presidenti di Confcooperative Sassari-Olbia e Nuoro-Ogliastra, Gavino Soggia e Francesco Sanna, dalla delegata per l’Orientamento e job placement dell’Università, Rossella Filigheddu, dal responsabile dell’ufficio Orientamento e Job placement dell’ateneo, Gianluigi Sechi, e dalla referente del servizio Job Placement, Maria Grazia Spano.