Ancora una volta si sono rivelate fondamentali le immagini registrate dalle telecamere installate nel centro storico di Sassari e, inoltre, l’attenzione che sempre più i cittadini rivolgono alla legalità fino a diventarne sentinelle, assicurando alle forze dell’ordine un aiuto sempre più spesso determinante nella definizione delle indagini.

Una donna di 37 anni, infatti, con precedenti, è entrata in un negozio di accessori di abbigliamento e, approfittando di un attimo di distrazione della commessa, si è impossessata di una borsa, per poi allontanarsi velocemente.

Il furto è stato notato da un cliente che si è lanciato all’inseguimento della donna. La fuga attraverso le stradine del centro (via Brigata Sassari, via Turritana, via Arborea) è quindi durata pochi minuti. In via Arborea la 37enne è stata bloccata dall’inseguitore che ha prelevato la borsa e l’ha riportata nel negozio.

Le indagini, partite immediatamente, hanno permesso di acquisire testimonianze e fotogrammi. La donna è stata raggiunta dagli agenti al centro storico, accompagnata al Comando per gli adempimenti di rito e denunciata per furto con destrezza. Sono in corso ulteriori ricerche finalizzate ad accertare eventuali responsabilità della donna in furti con caratteristiche analoghe realizzati negli ultimi giorni in città.