sanit-and-agrave-ultimatum-sindacati-a-ats-pronti-a-mobilitazione

L’Ats Sardegna si dota di un nuovo modello digitale unico per la gestione di numerosi processi in modo integrato. Il nuovo modello informativo punta alla riorganizzazione dei sistemi gestionali attraverso la riprogettazione e la riprogrammazione basata non più sull’accorpamento dei vecchi processi sviluppati nelle vecchie aziende sanitarie sarde, ma sulla creazione di nuove procedure integrate.

Coordinato dal Dipartimento Ict dell’azienda sanitaria fornirà nuovi strumenti organizzativi anche attraverso la raccolta e la digitalizzazione dei dati prodotti in passato.

“L’adozione di questi nuovi sistemi è un passaggio chiave per la crescita dell’azienda – afferma il direttore amministrativo dell’Ats Sardegna, Stefano Lorusso – Da questo momento non parleremo più di accorpamento o di dialogo tra i vecchi meccanismi operativi, ma di un nuovo sistema unico e integrato – prosegue – il nuovo programma ci consentirà di trarre il massimo beneficio dall’analisi dei dati e di realizzare percorsi specifici basati sulle necessità aziendali”. Si stima che il sistema possa andare a regime in due anni grazie alla compartecipazione dei referenti dei dipartimenti e delle strutture complesse dell’Ats Sardegna.