Una nuova e moderna possibilità di comunicazione quotidiana tra le istituzioni e la popolazione è quella adottato dal Comune di Arbus che, attraverso il Servizio Informatico, ha attivato su Telegram, l’applicazione di messaggistica istantanea, un canale attraverso il quale è possibile interagire direttamente con i cittadini che vorranno iscriversi.

Lo strumento, pensato per consentire agli utenti di essere costantemente aggiornati sulle attività dell’Amministrazione comunale, va ad affiancarsi a mezzi come la pagina Facebook, il sito “Arbus Turismo” e il “Portale Istituzionale Interattivo”.

Il canale è attivo dal 4 Ottobre 2018 e ogni cittadino può liberamente e gratuitamente iscriversi senza alcuna formalità. Ogni giorno verranno condivise, generalmente accompagnate da un link che rimanda al sito dell’ente, notizie relative a eventi, scadenze, provvedimenti, viabilità, bandi, allerte meteo, pagamenti, riunioni del Consiglio comunale e molto altro.

“Questa nuova iniziativa punta ad aumentare la vicinanza e la partecipazione diretta alla vita amministrativa del paese, utilizzando strumenti innovativi e alla portata di tutti”, scrive il Vice Sindaco Michele Schirru.

Il link utile per iscriversi istantaneamete:
– dallo smartphone (dopo aver scaricato l’app di “Telegram”) nella casella cerca: @comunediarbusufficiale ;
– dal computer cliccando sul seguente li: clicca qui