Nuovo movimento dei sindaci in vista delle regionali del 24 febbraio 2019. Nasce la Corona de Logu, assemblea degli amministratori locali indipendentisti sardi. Sindaci, assessori, consiglieri di molti comuni della Sardegn, da Tertenia a Borore, da Oristano a Ussaramanna, da Mogoro a Sant’Antioco, insieme, per Dare “la casa e la voce agli amministratori locali indipendentisti sardi”.

Presidente del nuovo organismo è stato eletto all’unanimità Davide Corriga, giovane sindaco di Bauladu. Membri del consiglio di Presidenza sono stati eletti, sempre all’unanimità, Andrea Caschili (assessore di Sarroch), Maurizio Onnis (sindaco di Villanovaforru), Stefano Deiana (consigliere di Gairo), Marco Manus (assessore di Macomer), Denise Pintori (consigliere di Terralba), Stefano Zola (consigliere di Galtellì).

Obiettivo primario della Corona de Logu è “la promozione e la difesa del diritto dei Sardi all’autodeterminazione nazionale, attraverso lo scambio d’idee e buone pratiche, la formazione interna, l’elaborazione di progetti e posizioni comuni sui problemi dei territori sardi e della Sardegna nel suo complesso, lo sviluppo della capacità di pesare sulla politica sarda”. La Corona de Logu lancerà le sue prime iniziative nelle prossime settimane.