“Careddu vive in un’altra regione”. Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta le dichiarazioni dell’assessore dei Tasporti sulla crescita dei flussi dei passeggeri nei porti e aeroporti sardi.

“Continuano a trasmettere messaggi autopromozionali lontani dalla realtà delle cose – attacca Tedde – Dal 2014 assistiamo ad una serie di errori marchiani che hanno provocato danni difficilmente quantificabili. A partire dal blocco della continuità territoriale sulle rotte minori dell’ottobre 2014, passando al mancato varo del piano degli incentivi al low cost che ha fatto scappare Ryanair e ha fatto perdere all’aeroporto di Alghero nel 2017 circa 350 mila passeggeri, per arrivare al flop della continuità territoriale e del bando della destagionalizzazione che ha congelato 40 milioni”.

L’ex sindaco di Alghero sottolinea che in tema di trasporti marittimi “è sufficiente ricordare la posizione prona della Giunta nei confronti della Tirrenia. Bene avrebbe fatto Careddu ad osservare un religioso silenzio – conclude – Non è corretto prendere i sardi per il naso”.