“I numeri sono numeri, anche se non piacciono all’onorevole Marco Tedde e anche se raccontano una realtà che migliora, seppur perfettibile e in costante evoluzione. Dopo gli anni di crisi l’aeroporto di Alghero ricomincia a crescere con un boom di passeggeri internazionali. Un segnale importante, che dovrebbe essere accolto con obiettività anche dall’ex sindaco di Alghero”.

Così Antonio Solinas (Pd), presidente della Commissione regionale ai Trasporti in Consiglio regionale replica all’esponente di Forza Italia.

“Un segnale che dimostra come le strategie della Giunta condivise con il Consiglio che hanno portato al rilancio dello scalo ‘Riviera del Corallo’ stanno iniziando a dare risultati – aggiunge Solinas – Capiamo che per il consigliere Tedde sia complicato ammettere una simile realtà mentre sia molto più facile descrivere uno scenario sempre con il segno meno, ma stavolta a dimostrare l’esatto contrario rispetto alle sue tesi sono le inequivocabili percentuali di traffico dei passeggeri. Cresce Alghero, crescono Cagliari e Olbia e crescono i porti, mentre, ci spiace dirlo, non crescono gli argomenti di Marco Tedde, specializzato nel monotematismo catastrofista senza contenuti, finalizzato alla derisione dell’avversario, ad esclusivo uso e consumo della campagna elettorale”, conclude il consigliere democratico.