“Un evento promosso per affrontare il problema della tutela del diritto alla salute in Sardegna”. Lo scrive in una nota il partito Comunista Italiano Federazione di Cagliari, che ha organizzato un incontro-dibattito dal titolo: “(In)sanità”, fissato per il 13 ottobre a partire dalle 10, all’hotel Panorama.

“L’argomento non è di facile lettura né politica né tecnica – si legge – e per questo motivo al fine di alimentare un dibattito serio, realistico e costruttivo, sono stati invitati ad intervenire Movimenti, Comitati, Amministratori locali e medici da sempre attivi sul territorio. Riteniamo sia di fondamentale importanza trovare delle soluzioni politiche che sappiano opporsi alla visione liberista dilagante. Il PCI con questo primo incontro, facente parte di una serie di eventi che affronteranno tematiche relative alla tutela dei diritti fondamentali, intende assumersi la responsabilità di porsi come forza aggregante di tutte le istanze e proposte in opposizione ad una politica che ha fatto della logica del profitto il principio cardine di ogni iniziativa”.

All’incontro parteciperanno il Segretario Nazionale del PCI Mauro Alboresi, il Segretario Regionale del PCI Giuseppe Ibba e la Segretaria della Federazione di Cagliari Antonella Licheri, quest’ultimi daranno una lettura politica ed attuale sulla Sanità in Sardegna mentre le conclusioni verranno affidate al Segretario Nazionale del PCI Mauro Alboresi.