La Grissin Bon porta a casa con merito la prima sfida di campionato, superando una Dinamo che aveva dato l’impressione a lungo di poter vincere, ma che nel finale ha ceduto fisicamente. Match-winner in casa biancorossa Spencer Butterfield, con tre “bombe” di fila nei minuti finali.

Bene anche Elonu, Griffin e Ledo. Sulla sponda ospite buone prestazioni di Petteway e Bamforth, calati però alla distanza. In avvio i padroni di casa difendono benissimo ma non capitalizzano in attacco il buon lavoro svolto. Al 6′ Reggio guida 14-7 con Elonu e Griffin in evidenza. Alla sirena del primo periodo lo score recita 21-16. Nel secondo parziale partono ancora bene i reggiani, ma Sassari reagisce e grazie a un buon momento di Petteway al 4′ mette il naso avanti (26-27) completando un break di 2-9. La Dinamo poi si porta in vantaggio 26-33.

Ed è ancora in virtù di un tiro da 3, stavolta di Devecchi, che la Dinamo ottiene il vantaggio in doppia cifra al 9′ (33-43). Nel finale la Grissin Bon ha una buona reazione e riesce ad andare all’intervallo lungo sul -5 (38-43). Alla ripresa del confronto l’equilibrio regna sovrano sino al 6′. A spezzarlo sono due canestri da 3 punti, uno più difficile dell’altro, di Spencer Butterfield, che regalano alla Grissin Bon il +7 (75-68). Esposito prova a metterci una pezza con un time-out, ma i suoi appaiono parecchio sulle gambe, che un altro paniere dalla lunga di Butterfield spezza ulteriormente. A 60 secondi dalla fine la truppa di Cagnardi è sul +10 e il Banco non ha più la forza di reagire.