Nuovi sbarchi nel corso della notte nelle coste del Sulcis. Ieri sera intorno alle 20,30 sono sbarcati due barchini, uno al Porto di Teulada (Su) con 7 migranti a bordo e l’altro più tardi con altri 13 sempre vicino al porto, tutti giovani di sedicente nazionalità algerina.

Venti persone, tre in ppiùdi quanto si era appreso ieri in serata. I primi sono stati immediatamente fermati dai Carabinieri della Compagnia di Carbonia, giunti sul posto appena avvistati dello sbarco dalle persone presenti al porto. Il secondo rintraccio è invece avvenuto a 17 miglia dalla costa Sud Est di Sant’ Antioco dove i militari della motovedetta Cp 812 della Guardia Costiera di Sant’Antioco sono intervenuti a soccorrere i 13 migranti che si trovavano su un barchino di legno di 6 metri, alla deriva in quanto stava imbarcando acqua, e li ha trasportati porto commerciale.

Sul posto anche i Carabinieri che stanno organizzando le operazioni di trasferimento al Cpa di Monastir per le operazioni di riconoscimento e foto-segnalamento.