Ci sarà il tattico britannico Paul Goodison nel team di Mascalzone Latino che parteciperà al campionato del mondo Melges 20 a Cagliari.

Dopo un warm up di due giorni dello scorso weekend e una vittoria su quattro prove disputate, Mascalzone Latino jr. si appresta a competere sulle acque del Golfo degli Angeli con un equipaggio composto dall’armatore e timoniere Achille Onorato, affiancato per la speciale occasione dal pluricampione britannico e da Stefano Ciampalini e Giulia Elba Masotto. Sul gommone, a seguire da vicino il team ci sarà Marco Savelli, coach e sail designer che potrà contare sul supporto, come per le precedenti tappe del circuito Melges 20, sull’aussie oro olimpico a Pechino nella classe 470 Nathan Wilmot.

Allo Yacht Club Cagliari, dove fra una settimana verrà ospitato anche il mondiale Melges 32, sono attese 40 imbarcazioni provenienti da 11 Nazioni (Russia, Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Australia, Inghilterra, Olanda, Giappone, Svezia, Polonia, Stati Uniti e naturalmente Italia). Assente il due volte iridato John Kilroy, ci sarà il campione in carica Drew Freides a bordo di Pacific Yankee. Fra i favoriti di quest’edizione figurano Vladimir Proskin su Nika, in testa alla Melges 20 World League, Filippo Pacinotti con Brontolo, al vertice della Melges 20 World League European Division 2018 dopo cinque prove disputate nel 2018 e Igor Rytov di Russian Bogatyrs, primo nel Russian Open appena disputato.