Ancora disagi in provincia di Cagliari a causa del maltempo. Mentre nella zona di Pula e a Capoterra la pioggia sembra aver dato un attimo di tregua, la situazione più difficile si registra nel versante opposto, tra San Vito e Muravera, nel Sarrabus, con la Statale 125 e la 125 var parzialmente bloccate a causa dei detriti.

Dopo il soccorso da parte dei vigili del fuoco di una coppia a San Vito, attualmente sono in corso altri interventi. Alcune persone sono rimaste bloccate in strada o in casa a causa di allagamenti. I sindaci di Muravera e Castiadas hanno emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole analoga a quella di Capoterra.

“Questa mattina la pioggia era incessante – ha evidenziato il primo cittadino di Capoterra Francesco Dessì – c’erano problemi alla viabilità e ho deciso di chiudere le scuole in via precauzionale. Attualmente la situazione è sotto controllo, in giro ci sono le squadre di volontari e della Protezione civile che monitorano la situazione”.

Al lavoro a San Vito, invece, Protezione civile, carabinieri e volontari. Proprio i militari hanno raggiunto alcune abitazioni rimaste isolate e hanno condotto gli occupanti in zone più sicure.

Violento temporale investe Capoterra: paese allagato e chiuse le scuole di ogni ordine e grado