municipio-devastato-dai-vandali-giunta-oliena-all-aperto

“Si tolga il Comune di Mara dall’isolamento telefonico”. Lo chiedono i deputati della Lega, Eugenio Zoffili, commissario regionale del partito di Matteo Salvini in Sardegna, e Guido De Martini. Lo fanno con un’interrogazione rivolta al ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio. “Da più di un mese a Mara e nelle aree limitrofe ci sono seri problemi per la telefonia fissa, con conseguente interruzione del collegamento Adsl e gravi disservizi per la telefonia mobile”, affermano i due deputati.

“Vodafone sembrerebbe far dipendere questi disservizi da non ancora identificate interferenze con i ripetitori – proseguono – che impedirebbero la piena fruizione della tipologia di servizio radiocellulare”. Al di là delle questioni tecniche, “qui c’è un piccolo paese in sostanziale isolamento telefonico – denunciano – municipio, ufficio postale e altri enti non sono nelle condizioni di erogare alcun tipo di servizio ai cittadini, per non parlare dei problemi alle utenze private”.

Secondo Zoffili e De Martini, “è una paralisi inaccettabile, occorre agire in fretta per assicurare il ripristino dei collegamenti telefonici nel più breve tempo possibile”. I due esponenti della Lega dicono di confidare “nella concretezza del nostro governo, cui abbiamo segnalato questa problematica, per un pronto intervento”.