“La strada dovrebbe essere percorribili già nei primissimi giorni della settimana prossima”. Lo ha dichiarato il responsabile coordinamento territoriale dell’Anas per la Sardegna, Valter Bortolan, prima di una riunione a Villa Devoto con il governatore Francesco Pigliaru, in merito alla statale 195, crollata in più punti.

“Lavoreremo senza soluzione di continuità, anche sabato e domenica – ha assicurato – Stimiamo quattro o cinque giorni di lavoro perché sappiamo quanto è vitale la 195 per cittadini e imprese”. Bortolan ha precisato che “siamo intervenuti già ieri mettendo in sicurezza la popolazione e coloro che erano incolonnati sulla strada, dirottandoli e chiudendo la statale assieme alle forze dell’ordine”.

Riaperto a Cagliari ponte della Scafa. La polizia municipale di Cagliari sta predisponendo la riapertura del ponte della Scafa, chiuso ieri al traffico per evitare che auto e camion si incolonnassero sulla statale 195 verso Capoterra, bloccata per crolli in più punti. La riapertura è prevista con limitazione di peso per i veicoli, fissata a 3,5 tonnellate. Al momento non è stata ancora sistemata la segnaletica, ma lungo la strada ci sono già le pattuglie della municipale. Gli automobilisti in arrivo all’altezza della rotatoria, troveranno la deviazione per l’ex strada consortile.