Sono state sospese e riprenderanno domani all’alba le ricerche di Nicola Campitello, il pastore di origine campana, disperso nella zona di Castiadas colpita dall’ondata di maltempo. Accanto agli uomini del Corpo forestale, ai vigili del fuoco e ai carabinieri, oggi hanno operato anche 30 tecnici del Soccorso alpino provenienti dalle stazioni speleo-alpina di Cagliari e Iglesias.

All’interno del corso d’acqua hanno operato sei tecnici specializzati nel soccorso in forra, supportati all’esterno dal restante personale e dal drone messo a disposizione dai vigili del fuoco. L’ultimo avvistamento del pastore risale alle 17.30 di ieri in località Bau Arena. L’uomo si trovava nei pressi dell’ovile, a monte del rio Sa Figu, quando è stato sorpreso dal nubifragio.

Le ricerche si sono concentrate proprio nel corso d’acqua, con il supporto di sei specialisti nei soccorsi in forra. Dall’alto, invece, la zona è stata sorvolata da un drone messo a disposizione dai vigili del fuoco, mentre a terra sono entrati in azioni i cani. Finora, sono stati trovati alcuni vestiti e oggetti del pastore.