Ines Simona Pisano, giovane magistrato di Bosa, si candida da indipendente alla carica della presidenza sarda in vista delle prossime elezioni regionali. La candidatura è sostenuta anche dal Movimento Nazionale per la Sovranità di Gianni Alemanno

“Scrivo queste poche ma sentite righe facendo seguito all’ultimo attestato, in ordine di tempo, di stima e sostegno nei miei confronti, da parte di una formazione politica importante e radicata come il Movimento Nazionale per la Sovranità” ha scritto in un comunicato Pisano.

“Ringrazio pubblicamente i suoi rappresentanti, a cominciare dall’ex Sindaco di Roma e Ministro Gianni Alemanno ed il Coordinatore Regionale Silvio Meloni, per la loro vicinanza. Sono manifestazioni di attenzione verso di me che apprezzo sinceramente, come quelle che – ormai a cadenza quotidiana – mi arrivano da tantissime persone, donne e uomini di Sardegna che esprimono prima di tutto una ferma volontà: quella di un cambiamento vero nella politica della nostra isola, in netta discontinuità rispetto al passato. Se io potrò essere l’interprete ideale di questo vento di novità, di cui la Sardegna ha un’assoluta necessità a prescindere dai nomi e dagli stessi schieramenti, non spetta a me stabilirlo. Di certo io resto – conclude – come sono sempre stata anche nella mia veste professionale di Magistrato e di donna sarda, a totale disposizione della mia terra, per costruire un progetto di sviluppo inclusivo, forte e credibile, capace di andare oltre gli schemi tradizionali di quella vecchia politica che ha invece affossato le legittime ambizioni e prospettive di tanti cittadini perbene, che come me vogliono ancora guardare al futuro della nostra Sardegna con rinnovato ottimismo”.