Un cadavere è stato ritrovato stamani in mare da alcuni pescatori mezzo miglio a largo della spiaggia di Su Pallosu, nella Marina di San Vero Milis (Or). Sul posto i Poliziotti della Squadra Mobile, i Carabinieri della Compagnia di Oristano,la Capitaneria di Porto e i Vigili del Fuoco.

Dalle prime risultanze potrebbe essere quello della 76enne Brigitte Pazdernik, la donna tedesca scomparsa da Narbolia (Or) la notte di mercoledì scorso. Il corpo è stato portato nel porto industriale di Santa Giusta dalla motovedetta della Guardia Costiera dove c’è il pm di turno Armando Mammone e il medico legale Roberto Demontis.

Si rafforzano quindi i dubbi sull’allontanamento volontario dell’anziana dalla sua abitazione. Il corpo (all’esame visivo risulterebbe corrispondente alle fattezze dell’anziana), è stato trovato in mare, a largo, di fronte ad un tratto roccioso ad oltre 17 chilometri da Narbolia. La donna era malata e claudicante e appare difficile che da sola abbia raggiunto un punto così distante. Da subito l’abitazione era stata ispezionata dai poliziotti dalla Squadra Mobile e dalla Polizia Scientifica che hanno interrogato i familiari.

Giallo a Narbolia, come e quando è finita in mare la 76enne tedesca scomparsa mercoledì?