“Grazie amici, grazie di cuore a tutti voi che avete partecipato alla raccolta dei rifiuti nella spiaggia di Maddalena”. Sono le parole di Luca Salvetti, amministratore del gruppo Facebook ‘Info Caputerra’. Il risultato è stato molto positivo: sono state riempite decine, forse superato il centinaio, di buste con rifiuti di ogni genere, plastica in primis.

“Sono stati realizzati – continua la nota – diversi punti di raccolta delle buste e degli ingombranti di dimensioni maggiori. Abbiamo superato, realisticamente, il numero di cinquanta presenze ed abbiamo, non senza fatica, raccolto praticamente tutto quello che l’uomo ha fatto depositare sulla spiaggia dall’ondata di piena dei giorni scorsi”.

“Ringrazio il Comune – conclude Salvetti – nella persona di Alessandro Miquelis che ha autorizzato per le vie brevi questa iniziativa, nel momento in cui tutti i mezzi di servizio sono impegnati in altre attività a favore dei cittadini che hanno subito danni e disagi dall’alluvione. Credo di poter considerare fattibile l’organizzazione di altri eventi simili, a partire dalle prime giornate assolate della prossima primavera. Interesseremo tutto il litorale ma, anche, le zone montuose ed i parchi in esse contenuti”.