L’Olbia non riesce a interrompere il trend negativo e a Cuneo incappa nella terza sconfitta consecutiva, la seconda in trasferta.

Arrivati decimati (con Tetteh, reduce dalla febbre, recuperato in extremis) alla sfida del “Fratelli Paschiero”, i bianchi hanno dato battaglia alla squadra locale sfiorando la rete al 30′ prima con Vallocchia e poi con Pisano. In chiusura di frazione è però il Cuneo a passare in vantaggio per effetto del calcio di rigore trasformato da Borello.

Nella ripresa l’Olbia si prodiga in cerca del pari, ma non riesce a scalfire il muro piemontese. Se Marson tiene vivi i galluresi risultando decisivo nel neutralizzare un paio di conclusioni generate da fulminee ripartenze, ai compagni manca la capacità di graffiare nell’area ospite. Nel finale si vivacizzano Martiniello e Ogunseye, debutta nei professionisti il 2001 Cannas e negli ultimi secondi l’Olbia ci prova sulle palle inattive. Tutto inutile, si torna a casa con zero punti e tanta amarezza da trasformare subito in benzina per ripartire.

Mercoledì, alle 20:30, si torna in campo al “Nespoli” contro l’Alessandria.

TABELLINO
Cuneo-Olbia 1-0 | 6ª giornata

CUNEO: Marcone, Cristini, Said (73’ Paolini), Santacroce (46’ Marin), Suljic, Mattioli, Castellana, Celia (63’ Bertoldi), Kanis (63’ Caso), Borello (58’ Romano), Gissi. A disp.: Gozzi, Jallow, Alvaro, Maresca, Spizzichino, Sadotti, Ferreyra. All: Cristiano Scazzola.
OLBIA: Marson; Pisano (55’ Pinna), Iotti, Bellodi, Cotali; Muroni, Pennington, Vallocchia; Biancu (79’ Tetteh); Martiniello (83’ Cannas), Ogunseye. A disp.: Van der Want, Crosta, Pitzalis, Cusumano. All. Michele Filippi.
ARBITRO: Enrico Maggio (Lod). Assistenti: Costin Spataru Del Santo (Siena) e Federico Pragliola (Terni)
MARCATORE: 43′ rig. Borello
AMMONITI: Marin (C), Kanis, Bellodi, Ogunseye, Pinna
NOTE: recupero 0’ pt; 6′ st