fondi-sardegna-archiviate-accuse-per-ex-assessore-solinas

Programma e allargamento del perimetro dell’alleanza. Questi i due punti all’ordine del giorno del tavolo della coalizione di centrodestra che si è tenuto nella sede di Fratelli d’Italia a Cagliari.

Oggi le forze politiche hanno indicato i punti più importanti che costituiranno il programma per le regionali di febbraio. Tra quelli citati dal coordinatore del tavolo, il deputato leghista Eugenio Zoffili ne ha citato dieci: la sanità, i temi dell’autonomia, l’insularità, zona franca, giovani, agricoltura, i trasporti, il turismo e i problemi legati alla sicurezza e all’immigrazione, territorio. Per ammissione di tutti i partecipanti all’incontro, non esiste nessuna divergenza sui temi.

“Siamo una famiglia naturale in cui regna tanta armonia”, ha commentato il coordinatore regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci. Per la stesura del programma saranno organizzati gruppi di lavoro composti da un delegato per ogni partito. Per quanto riguarda l’allargamento del perimetro della coalizione, oggi Zoffili ha presentato agli alleati i risultati delle trattative già avviate con Energie per l’Italia, Fortza Paris, Sardegna 20Venti e Uds che già oggi era presente al tavolo con Mario Floris e il segretario Antonio Nicolini. Le altre tre forze parteciperanno dal prossimo incontro.