Gli Uncle Acid & The Deadbeats hanno finalmente pubblicato il loro nuovo album Wasteland. Il disco esce su Rise Above Records, tre anni dopo l’ultimo lavoro The Night Creeper. La band sarà in Italia per un’unica data domenica 2 dicembre 2018 al Legend Club di Milano. Il concerto sarà quindi l’occasione di ascoltare live per la prima volta le tracce del disco nuovo, oltre alle classiche adorate dai fan.

Wasteland è il quinto album in studio degli Uncle Acid, ed è composto da 8 tracce per un totale di 47 minuti infusi di psichedelia audace e vitale. “Abbiamo lavorato con il grande Geoff Neal (Nine Inch Nails/Motorhead/Fuzz), che ha da subito la direzione che avevamo in mente e come catturarne l’essenza. Suonare queste tracce nella stessa stanza in cui sono nati così tanti classici ci ha sicuramente ispirati, a partire dall’aver fatto passare le chitarre per la stessa camera dell’eco che usavano i Van Halen negli anni ’70”, spiega il cantante Kevin Starrs.

Il concept del disco è molto particolare: l’ambientazione è un mondo distopico dove la gente vive costretta entro le mura delle città sotto sorveglianza costante, e i pensieri e i ricordi di ognuno sono stati cancellati, lasciando ogni persona in balia delle luci degli schermi della propaganda. Un concetto che secondo Starrs si inserisce bene nel contesto del mondo attuale, in cui giorno per giorno tutti noi veniamo bombardati dalla propaganda e dalla disinformazione.