“La Ss195 è nuovamente allagata”. È l’avviso comparso questa mattina su ‘UTP Utenti Trasporto Pubblico Sardegna’, che dava notizia di alcuni disagi sull’arteria che collega il capoluogo alla parte più meridionale dell’Isola. Secondo la pagina Facebook, infatti, “sono state parecchie le segnalazioni circa le forti piogge di queste ore che hanno causato un nuovo allagamento della strada”.

Proprio ieri la statale era stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni, dopo essere stata danneggiata in tre punti a seguito delle intense piogge di mercoledì 10 ottobre, che hanno causato forti esondazioni della laguna nei pressi di Capoterra.

La protezione civile ha inoltre segnalato, sempre sulla Ss195, “alcuni allagamenti dal km 21 al km 24. Criticità anche nella viabilità tra Assemini, Capoterra e Uta”.

Con un paio di ore di tregua da piogge e temporali l’allarme allagamenti sulla statale è rientrato. A confermarlo la protezione civile, alla quale non risultano disagi nel primo pomeriggio, e la stessa pagina Facebook, che scrive: “La Ss195 è percorribile e i mezzi Arst e Baire circolano regolarmente. Erano stati segnalati allagamenti in mattinata ma l’acqua è defluita”.