Nella giornata di lunedì 15 ottobre il personale del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni ‘Sardegna’ ha denunciato un 41enne originario di Oristano resosi responsabile del reato di ‘accesso abusivo a sistema informatico’ in relazione agli atti persecutori perpetrati in danno della moglie.

 

L’indagine ha avuto origine dalla denuncia della donna, la quale ha segnalato episodi di violenza domestica subiti da parte del 41enne che l’avrebbe più volte minacciata, picchiata, percossa e umiliata, lesioni che sono state certificate da personale medico.

 

Oltre alle violenze fisiche accertate, l’uomo si era introdotto arbitrariamente e senza il dovuto consenso nel profilo Facebook della vittima, intrattenendo conversazioni e rapporti con le sue amicizie. Dalle indagini tecniche esperite dal personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni infatti è emerso che lo stesso era riuscito furtivamente ad acquisire le credenziali di accesso al profilo e, accecato dalla gelosia, avrebbe spiato per oltre quattro mesi l’attività virtuale della moglie.