https://www.youtube.com/watch?v=IhPRWOVx8sE

https://www.youtube.com/watch?v=rUUIthsQAZQ

Una coreografia speciale ed una targa da consegnare ai familiari di Davide Astori invitati allo stadio dalla Fiorentina: la stanno preparando i club della curva Fiesole per domenica al Franchi, dove arriverà il Cagliari, due delle squadre che più hanno segnato la carriera del difensore morto lo scorso 4 marzo in un albergo a Udine poche ore prima della partita tra Udinese e Fiorentina.

Ad annunciare le iniziative che stanno preparando i tifosi viola è stato lo stesso vicepresidente della Fiorentina Gino Salica, ieri sera ad Arborea (Oristano) per ritirare in rappresentanza della società il 1/o Premio Davide Astori istituito dall’Unione Stampa Sportiva Sardegna. Alla manifestazione hanno presenziato anche i genitori del giocatore, Renato e Anna.

Prima di Fiorentina-Cagliari dello scorso campionato, a maggio, si svolse in campo la cerimonia del ritiro ufficiale della maglia numero 13 di Astori da parte dei due club. E proprio in questi giorni prima il nuovo capitano viola German Pezzella, poi Cristiano Biraghi hanno dedicato a Davide i loro primi gol realizzati con le maglie dell’Argentina e dell’Italia.