Rossoblù al mercato di San Benedetto per consegnare le nuove bandiere del Cagliari in sostituzione di quelle che da decenni addobbano le corsie davanti ai banconi del pane e della frutta. Sono tantissimi gli operatori che non fanno mistero dell’amore per il Cagliari e che esibiscono nei box bandiere, foto e gadget della squadra. E in uno degli ingressi c’è anche una immagine di Gigi Riva. Una vera e propria roccaforte del tifo.

Premiata questa mattina da una folta delegazione rossoblù composta dal direttore generale Mario Passetti, dal tecnico Rolando Maran e dai calciatori Daniele Dessena, Luca Ceppitelli, Marco Sau, Nicolò Barella, Leonardo Pavoletti e Alberto Cerri. È stata l’occasione per consegnare le nuove bandiere del Cagliari, oltre 300, vessilli del tifo che da oggi sventoleranno anche negli altri mercati cittadini di Via Quirra, Is Bingias, Sant’Elia e Santa Chiara. Ad accogliere la delegazione rossoblù l’assessora comunale alle attività Produttive, Turismo e pari opportunità Marzia Cilloccu, con i referenti dei mercati civici.

La visita è iniziata al piano superiore che ospita i reparti ortofrutta, carni alimentari e generi vari e servizi, per concludersi giù al reparto ittico. Il mercato, al passaggio dei rossoblù tra i banchi e gli stand, si è trasformato in una piccola Curva: grida di entusiasmo, applausi, gioia pura, come quando dopo un gol segnato dalla squadra alla Sardegna Arena. Non solo da parte degli operatori: gli stessi clienti hanno partecipato e contribuito ad una sorta di rito collettivo. Il mercato di San Benedetto è una istituzione per i cagliaritani, ora anche attrazione turistica. Inaugurato il 1 giugno 1957 con i suoi 8.000 metri quadrati di esposizione su due livelli è il mercato al coperto più grande d’Italia e uno tra i più grandi in Europa.