Si è concluso domenica a Selegas e nella sua frazione di Seuni il Premio d’arte Luigi Pu, manifestazione artistica e culturale alla sua prima edizione organizzata dal Comune di Selegas e dalla Pro Loco. L’appuntamento è stato dedicato alla memoria di Luigi Pu, pittore di Jerzu scomparso nel 2015 a 69 anni.

Durante la settimana nel centro storico di Selegas e nella sua frazione Seuni dieci artisti hanno realizzato nuovi murales che hanno arricchito strade, piazze e palazzi. Tra le firme, alcuni nomi noti del muralismo storico sardo come Luigi Tatti, Fernando Marrocu e Antioco Cotza, gli artisti e muralisti Gianni Marrocu, Lorenzo Muntoni, Francesco Frau e Derita e rappresentanti della street art contemporanea come Roberto Cireddu in arte Ciretz e Federico Bandino. Il murale di piazza Imperiale è stato firmato da un artista isolano, Sardomuto, insieme a Ericailcane, street artist e illustratore di Belluno che ha lasciato opere murali con le sue originalissime creature zoomorfe in tutto il mondo.

Domenica, infine, si è svolta la prima edizione del concorso artistico di pittura dedicato a Luigi Pu: il primo premio è andato a Salvatore Cogoni, il secondo a Michela Casula, il terzo ad Ausonio Solinas.