Sono in corso dalle 14 di oggi le ricerche di Annamaria Giordano, una 82enne scomparsa nella mattinata di giovedì 18 ottobre in via del Fangario. L’anziana donna è affetta da sindrome di Alzheimer. A denunciare la scomparsa sono stati i familiari della donna, secondo i quali l’anziana si è allontanata mentre si trovava al mercato dell’usato.

“Dalla riunione di oggi in Prefettura – scrive in una nota Gianfranco Piscitelli, presidente di Penelope Onlus – si è deciso unitamente a tutte le forze in campo di riprendere le ricerche della scomparsa dall’ultimo punto certo di avvistamento a Cagliari”. La zona è quella di viale Monastir-viale Elmas-Su Planu.

Le ricerche, verranno supportate da dei cani facenti capo a una associazione collegata alla Protezione Civile. “Sono stati già controllati ospedali, chiese, 118 e Caritas ma nessuno ha visto la signora che sembra essere sparita nel nulla”.

La vicepresidente di Penelope Sardegna, la dottoressa Emanuela Piredda, ha sottolineato l’importanza dell’adottare sistemi elettronici di prevenzione in presenza di patologie che possano portare alla scomparsa.