pigliaru-e-paci-incontrano-ambasciatore-di-israele-in-italia

Nella manovra 2019 sarà possibile trovare uno spazio per finanziamenti da dedicare alle microimprese. Lo ha dichiarato l’assessore al Bilancio, Raffaele Paci, sentito oggi in commissione Attività produttive in merito alla proposta di legge “Misure urgenti e politiche di sistema a sostegno del commercio e dell’artigianato”.

Paci ha espresso apprezzamento per il provvedimento predisposto dalla commissione speciale sulla crisi del settore presieduta da Roberto Deriu, e ha confermato anche l’imminente approvazione di un disegno di legge sul commercio da parte della Giunta. C’è la disponibilità, ha sottolineato, a trovare una sintesi insieme alla commissione per individuare le norme che si intendono finanziare.

“Analizzeremo la proposta della Commissione speciale e il disegno di legge della Giunta – ha annunciato al termine dell’audizione il presidente del parlamentino Luigi Lotto (Pd) – tuttavia sarà impossibile arrivare a un testo definitivo prima dell’approvazione della Finanziaria. Per questo – ha concluso – insieme alla Giunta, sarà utile individuare da subito un percorso che permetta di inserire nella manovra economica misure e cifre che dovranno poi dare gambe agli interventi a sostegno dell’artigianato e del commercio”.