La Comunità Palestinese in Sardegna, in collaborazione con l’istituto Comprensivo Mons. Saba di Elmas, ha organizzato una serata per la Palestina volta ad accendere i riflettori intorno al dramma quotidiano del popolo palestinese.

Durante l’evento, previsto per sabato 27 ottobre dalle ore 18 presso il Teatro Comunale in via Goldoni 3 a Elmas, verrà raccontata la Palestina attraverso un film, “Good Times” (un documentario del 2004 di Alessandro Cassigoli e Dalia Castel) e le letture dei Monologhi di Gaza (racconti diretti e profondi dei bambini della Striscia di Gaza durante l’operazione denominata “Piombo Fuso” tra la fine del 2008 e l’inizio del 2009).

All’appuntamento verrà anche sottolineata l’unione artistica tra Sardegna e Palestina attraverso il progetto musicale del gruppo HumaniorA, che arriverà direttamente da Sassari, con un repertorio che spazia da Fabrizio De André ad alcuni classici della canzone palestinese. In conclusione della serata degustazione di dolci tipici palestinesi.