Prosegue il ciclo di appuntamenti della Lega nel territorio, in attesa dell’arrivo di Matteo Salvini in Sardegna. Venerdì 2 novembre a Nuoro ci sarà il presidente della commissione Bilancio della Camera, Claudio Borghi. L’incontro pubblico – al quale parteciperanno anche il deputato e commissario del Carroccio per la Sardegna, Eugenio Zoffili, il deputato Guido De Martini e il consigliere comunale Pierluigi Saiu – è in programma alle 18.

Ancora da decidere la sede. Il ministro dell’Interno, invece, dovrebbe essere nell’Isola entro il 15 novembre per un tour di ascolto dei sardi. In quell’occasione dovrebbe anche comunicare il nome del candidato governatore la cui intestazione – come da accordi a livello nazionale – è in capo alla Lega.

Il programma della visita di Salvini potrebbe comprendere alcune delle tappe toccate dal #tralagente tour organizzato nei giorni scorsi da Zoffili con De Martini tra il centro Sardegna (Oliena, Orgosolo, Ottana) e il nord dell’Isola (tra gli altri, Santa Teresa di Gallura, Tempio, Alghero). Proprio in un Comune del centro-nord potrebbe tenersi il prossimo tavolo della coalizione del centrodestra coordinato dallo stesso Zoffili. Inizialmente fissato per lunedì 29, è stato rinviato per impegni a Montecitorio dei deputati, e non si terrà prima della prossima settimana.