I segni di fuoco potranno contare su giornate imprevedibili e ricche di Eros e passione per vivere momenti autentici e perché no, birichini. Creatività ed intuito, ben impiegati, saranno d’ausilio nella sfera professionale, consentendo di raggiungere traguardi impensabili! I segni di terra, invece, si ritroveranno ad affrontare qualche insicurezza affettiva ma il bello è che ne usciranno più forti di prima. I cuori solitari potranno contare su approcci molto fortunati e coronare finalmente un grande desiderio. Perseveranza e forte ambizione nella sfera lavorativa rappresenteranno i punti di forza da esibire per brindare a successi in tempi record. Passiamo ai segni d’aria. Periodo straordinario per conseguire nuovi obiettivi legati alla carriera, innamorarsi, migliorare la complicità e pensare al domani con un’aurea di fiducia. E il tutto, senza fallaci e false aspettative. Qualche nube passeggera ci sarà… ma il bello è che andrà subito via. E per finire i segni d’acqua. Sia le coppie che i single si sono incamminati oramai verso il sentiero della felicità. Incomprensioni ed insicurezze, però, in certi momenti, potrebbero ritornare alla ribalta ed ostacolare il cammino. Energia psico-fisica al punto giusto per affrontare anche le più difficili ed impegnative giornate di lavoro. Ma vediamo cosa riserveranno i prossimi giorni segno per segno:

 

Ariete
Amore: Venere dona maggiore serenità al rapporto di coppia e riesce ad infiammare le relazioni che stanno affrontando qualche difficoltà. Se intendete recuperare terreno e stabilità, è questo il momento giusto. I single si impegneranno al massimo nell’arte del corteggiamento raggiungendo ottimi risultati. Mercurio aumenterà il desiderio di socializzare e di conoscere persone interessanti e sincere con le quali impostare un rapporto basato sulla fiducia. L’attrazione fisica, poi, farà il resto. Regalerà autentici attimi di passione. Le giornate dei cuori solitari saranno contraddistinte da un alto tasso di imprevedibilità. Con una nuova conoscenza, ci saranno buoni propositi per far funzionare l’unione. Non sempre, però, ci sarà la pazienza necessaria per venirsi incontro.
Lavoro: Saturno e Plutone vi proteggono dai passi falsi ed azzardati. Apprezzerete i consigli di un collega volti a far funzionare un progetto cui tenete molto. Lucidità e determinazione vi porteranno ad abbracciare nuovi investimenti. Mercurio migliora l’astuzia ed il fiuto negli affari. Equivoci o ritardi non vi faranno perdere di vista gli obiettivi da conseguire.

Toro
Amore: aria di temporale nelle coppie datate che avvertiranno il peso delle incombenze e della routine. Insicurezze famigliari, inoltre, contribuiranno a far vacillare ulteriormente l’equilibrio delle unioni in crisi. A voi sta giocare la carta del cambiamento. Mollate gli ormeggi della consuetudine e coinvolgete il partner in nuove attività. Vedrete che apprezzerà i vostri sforzi. I single si lasceranno andare maggiormente alle emozioni vivendo giornate caratterizzate da irriverenza e passione. Un corteggiatore vi mostrerà finalmente il suo potenziale, sia erotico che caratteriale e saranno scintille. Nell’ambito di una nuova frequentazione, badate a non sottovalutare i primi timidissimi segnali di disaccordo alla lunga potrebbero diventare fardelli insopportabili.
Lavoro: un crescendo di nervosismo e tensione potrebbe impedirvi di trovare l’ispirazione giusta per i vostri progetti. Mercurio disturba la comunicazione con interferenze con colleghi e superiori. Tutto, però, si risolverà nella maniera giusta. Un incarico di spicco rappresenterà per voi una bella sfida ma anche una grandissima soddisfazione personale, non mollate, siate perseveranti.

Gemelli
Amore: l’acutezza intellettuale che vi caratterizza per natura si rivelerà una grande risorsa in un periodo in cui la razionalità è messa un po’ sordina. E nelle situazioni amorose, vi porterà molto a ragionare con il cuore, dando torto alla testa. Chi è in coppia e sta affrontando un periodo turbolento, sentirà una particolare e magica attrazione verso una nuova conoscenza! Periodo sereno ed appagante per le unioni salde ed indistruttibili che progetteranno in grande: matrimonio, erede, casa, niente potrà fermare i vostri propositi! Ottima intesa e coinvolgimento passionale saranno costanti fisse nelle nuove frequentazioni. Non mancherà qualche momento di gelosia che sarà bene tenere a bada. Fascino e seduzione amplificati da Venere in ottimo aspetto.
Lavoro: si ripresenteranno occasioni che consentiranno di ravvivare un progetto. Apporterete miglioramenti alla vostra attività e sperimenterete nuovi obiettivi. I pianeti, con i loro transiti favorevoli, accendono i riflettori sulla carriera. Muovendovi con abilità tra idealismo e concretezza, scriverete un nuovo capitolo della vostra vita professionale che brulica di novità interessanti. Affidabili e precisi, riceverete lodi e promozioni.

Cancro
Amore: piccole incomprensioni con la persona amata renderanno grigio il vostro animo. Le stelle invitano a chiarirsi, per non restare nel dubbio. Confidate alla persona amata le vostre perplessità. Saprà capirvi. A stupire i single vi è in arrivo, come annuncia l’oroscopo, una sorpresa inaspettata: ad alcuni colmerà il cuore di delusione; ad altri di pura gioia. I cuori solitari desiderosi di gettarsi il passato alle spalle, devono tenere a bada certi “fantasmi” e concentrarsi su ciò che può offrire concretamente il presente. La competizione ingaggiata con un amico/a potrebbe avvelenarvi le giornate è il caso di smetterla, non credete? Voglia di coccole, tenerezza e dolcezza se, però, le vostre richieste non appaiono chiare, come pretendete che il partner possa intercettarle al volo?
Lavoro: disponete di energia mentale e prontezza esecutiva sufficienti per far decollare i vostri più ambiziosi progetti. Tuttavia, selezionate con cura gli impegni e non perdete di vista le proposte o le offerte che possono garantirvi maggiore continuità e solidità. Mettetevi in gioco e rinsaldate un vecchio legame collaborativo che potrebbe fruttarvi molto in termini di guadagno.

Leone
Saprete comunicare senza sollevare inutili polveroni e con toni meno accusatori. Arriverete dritti al cuore di chi è al vostro fianco. I single potranno contare su approcci molto fortunati per ritrovarsi cotti ed innamorati ben prima di Natale! Nell’ambito di una frequentazione potrebbero insorgere discussioni logoranti, senza una apparente via d’uscita. Se davvero ci tenete, conviene mollare la presa. Mercurio vivacizza la sfera sociale, favorendo viaggi, nuove amicizie e contatti anche via social. Chi ha chiuso una relazione riuscirà ad interessarsi a qualcosa di divertente e spensierato per ridare ossigeno alle giornate.
Lavoro: preparatevi ad una grande prova di autocontrollo sul posto di lavoro. Ci saranno sfide da affrontare ed esse richiederanno di non perdere la calma. Test e colloqui, come annuncia l’oroscopo, andranno alla grande e consentiranno il salto di qualità che stavate aspettando da tempo. Pazienza e concentrazione dribbleranno con successo i passi azzardati sul piano delle finanze.

Vergine
Amore: non lasciatevi lusingare da false promesse, soprattutto da chi non appare sincero o vive una relazione extra. Avete già vissuto momenti di crisi e di sfiducia nei mesi addietro e adesso, apparite molto vulnerabili. Compiere una analisi introspettiva per guardare nel vostro essere vi aiuterà ad intraprendere la scelta giusta. Restate fedeli ai vostri principi. Le coppie appena sbocciate potrebbero avere problemi di comunicazione. Se i sentimenti risultano veri e sinceri, nulla sarà ingestibile. La routine quotidiana diventerà presto una modalità attraverso cui ristabilire quell’equilibrio che è venuto a mancare. Ciò devono capirlo soprattutto le coppie datate che hanno litigato a causa di compiti e mansioni domestiche. E per finire, i single che hanno voglia di innamorarsi potranno contare sui forti stimoli di Marte.
Lavoro: Mercurio aiuta a portare a termine ciò che, per svariati motivi, avete lasciato in sospeso. Rigore, determinazione e perspicacia condurranno molto lontano. I leader dovranno esercitare una attenta funzione di controllo e non commettere l’errore di sostituirsi ai dipendenti. I pianeti, come svela l’oroscopo, rendono attenti a cogliere i segnali di nuove fruttuose opportunità. Occhi bene aperti.

Bilancia
Amore: l’intraprendenza offerta da Marte consentirà fortunate conquiste! Vi aspetta una settimana contraddistinta da passioni vere e audaci. Gli incontri saranno stimolanti e le uscite mai banali. Chi è in coppia, potrà contare su attività condivise, hobby e passioni in comune per ridare slancio e vigore all’unione. Le relazioni intorpidite avranno modo di stemperare finalmente i malumori. Una persona che si professa vostro amico o confidente, nel bene o nel male, vi farà ricredere. Tenete gli occhi bene aperti. Mantenetevi alla larga da chi, in passato, vi ha fatto particolarmente soffrire ed intende ritornare. Concedete chance ed opportunità, invece, a chi desidera davvero conoscervi per quello che siete. Venere è con voi ed aiuta ad instaurare relazioni mature e durature.
Lavoro: Mercurio vi da’ preziose intuizioni per farvi avanti in ufficio. Stringerete valide alleanze e riuscirete finalmente a scrollarvi di dosso quella sensazione di insicurezza che vi ha fatto retrocedere nei mesi addietro. Chi ha investito riuscirà ad intravedere i primi soddisfacenti risultati. Marte birichino potrebbe creare momenti di irritabilità in caso di scelte o in eventuali cambia di programma.

Scorpione
Amore: Venere capricciosa crea piccoli ma fastidiosi impicci nei rapporti di lunga data. Aiuta, di contro, i single a vivere avventure uniche e speciali. Non sorvolate sulle quelle questioni che stanno a poco a poco deteriorando il vostro equilibro di coppia se non addirittura interiore. Una chiusura si avvia a diventare definitiva senza scuse che tengano! Il mix astrale di questa settimana, come annuncia l’oroscopo, aiuta a ristabilire il dialogo con una persona conosciuta nei mesi estivi o prima ancora, primaverili. Comprenderete finalmente le ragioni che vi hanno portato a salutarla. Un nuovo/a amico/a nuova potrebbe stregarvi con la sua verve e leggerezza. Attenzione, potrebbe trattarsi di un fuoco di paglia. Una conquista sarà vissuta come una sorta di trofeo. La preda potrebbe indispettirsi, badate con chi spettegolate.
Lavoro: riuscirete a tenere a bada un collaboratore che risulta troppo invadente, che tende a parlare a sproposito oppure ad invadere la vostra sfera di competenza. Date un taglio al passato e gettate le basi per costruire solidamente il vostro futuro. Giove rende più floridi i vostri guadagni e consente di fare carriera in maniera soddisfacente. Tuttavia prestate attenzione alle uscite.

Sagittario
Amore: Marte è il vostro astro guida. Apporta vitalità, vivacità, grinta, incontri folgoranti, notevole successo sui social per intraprendere promettenti conquiste. E’ la settimana giusta per cedere ad un corteggiamento e perché no, per fare sul serio e fidanzarsi ufficialmente. Vi getterete alla scoperta di nuove affinità mentali e sarete molto fortunati. Con un amico/a di vecchia data potrebbe scoccare la fatal scintilla. Flirt spassionati resteranno come tali a lungo, ma attenzione! Chi è in cerca di solidità e di una storia più matura potrebbe stancarsi. Le coppie ben collaudate avranno tanto da fare. Ci sono molte cose da pianificare, sia riguardanti la sfera famigliare che strettamente privata. Se gli impegni lo consentono, è arrivato il momento di pianificare un viaggio, servirà a staccare la spina ed a riscoprirsi più innamorati che mai.
Lavoro: evitate di fare il passo più lungo della gamba e di avventurarvi in scelte azzardate e poco chiare. Solo in questo modo potrete riflettere su ciò che cercate veramente. Marte stimola collaborazioni un po’ fuori dal comune. Ricordate che in questo momento non sono tanto importanti le idee quanto l’armonia e l’affiatamento con cui si passa alla fase esecutiva con l’aiuto dei vostri più fidi collaboratori.

Capricorno
Amore: l’armonia e la sintonia con la dolce metà raggiungeranno punte altissime e vi faranno sentire invincibili! Riuscirete a superare tutte le difficoltà ed i cambiamenti non vi faranno affatto paura. Il partner vi affianca e vi supporta in ogni vostra iniziativa offrendovi sostegno e consigli molto validi anche dal punto di vista lavorativo. I single, dotati di straordinaria sensibilità, riusciranno ad approfondire ulteriormente i legami ed a viverli con maggiore intensità e coinvolgimento. Lasciatevi andare alle sensazioni che avvertite nel vostro animo, gestendo le emozioni ed abbandonando quella tendenza che vi rende freddi calcolatori. Colpi di fulmine incentivati dai pianeti amici che, come svela l’ oroscopo, vi rendono ricettivi e curiosi di fronte a nuove complicità.
Lavoro: finalmente, tornano al loro posto diverse questioni ingarbugliate ed in queste modo, godrete di un periodo tranquillo per gli affari. Una settimana non esente di avvenimenti e sorprese che porteranno una nuova consapevolezza soprattutto in campo finanziario. In arrivo sistemazioni lavorative nuove nel lungo periodo. Non fate due pesi e due misure in un contenzioso tra collaboratori, soprattutto se ricoprite un ruolo da leader.

Acquario
Amore: vi aspetta un susseguirsi di eventi, tutti positivi, che vi porteranno a compiere scelte di vita decisive. Non c’è spazio per rimpianti, rimorsi e ricordi dolorosi dovuti a conoscenze rivelatesi un nulla di fatto oppure a vecchie ruggini con ex partner. Romantici, sensibili ed un po’ fuori dalle convenzioni, stupirete ancora una volta la dolce metà con le vostre trovate. I single, contando sull’aiuto dei pianeti amici, dovranno cambiare strategia per puntare a solide e durature conquiste. Attenzione alla gelosia ed alla competizione che potrebbero creare disguidi non facilmente risolvibili. Le coppie ben rodate vivranno giornate contraddistinte da calma ed appagamento. Le questioni famigliari, finalmente, si fanno mese tese e spinose grazie a Marte e Giove in ottimo aspetto.
Lavoro: chi è alla ricerca di una posizione autonoma o punta a mettersi in proprio, potrà scendere in campo, come assicura l’oroscopo, con idee e progetti vincenti. Intensificate le occasioni di confronto e soprattutto quelle che possono portare vantaggi preziosi alla vostra carriera. Vi impegnerete anche quando non esplicitamente richiesto, impressionando positivamente i superiori. E’ un buon momento, non bisogna arrendersi.

Pesci
Amore: è Venere a garantirvi belle conquiste, mentre Marte fa da spalla per incontri intriganti e sguardi ammiccanti. Una iniziale simpatia, una conoscenza nati quasi per gioco, si tramuterà in qualcosa di magico e profondo e ad assicurarlo sono i nuovi incroci planetari di questa settimana. Sarete più amichevoli e disponibili del solito e mieterete un successo dopo l’altro. I single saranno aperti e spigliati e con la loro indole dolce e tenera, getteranno le fondamenta per proficue conoscenze. Le coppie appena sbocciate potrebbero andare incontro a litigi e battibecchi fomentati dalla gelosia. Potreste cadere facilmente in tentazione, sarete molto “popolari” ed attirerete, grazie al vostro indiscusso fascino, molti sguardi indiscreti.
Lavoro: la vostra carriera è in volata e vi garantirà ulteriori soddisfazioni. E’ arrivato il momento di soffermarsi su quanto faticosamente conquistato e perfezionarlo, senza strafare. Mercurio ed Urano rendono aperti alle novità e molto comunicativi. La vostra vena artistica farà aumentare notevolmente ed inaspettatamente le entrate. Bene i guadagni. Contenziosi legali pronti a risolversi.

Fonte: OroscopoDomani