Gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato due giovani di etnia rom, un 24enne nato in Francia e un 17enne nato a San Gavino Monreale, pregiudicato, entrambi residenti ad Oristano, per il reato di furto pluri-aggravato in abitazione.
Nella serata di sabato, un cittadino ha segnalato al Centro Operativo che due giovani vestiti di scuro e travisati erano intenti a scavalcare il davanzale di un appartamento sito al primo piano di uno stabile in Via Salvator Rosa. Mentre il cittadino rimaneva in contatto telefonico con l’operatore, sono sopraggiunte in Via Salvator rosa da diverse direzioni, due equipaggi della Squadra Volante che hanno individuato e bloccato i due giovani.

I ragazzi, vistisi scoperti, hanno cercato di liberarsi di due cacciaviti di grosse dimensioni e di un paio di guanti e dal successivo controllo sono stati trovati in possesso anche di una bomboletta spray al peperoncino antiaggressione, di due torce di piccole dimensioni, due cellulari e un orologio con la cassa di color oro.
Gli agenti dopo aver atteso l’arrivo del proprietario hanno effettuato un accurato controllo ed hanno appurato che i due dopo essersi introdotti dalla porta finestre di una camera e aver messo a soqquadro alcuni ambienti hanno asportato l’orologio lasciato sul comodino della camera da letto, rinvenuto successivamente nelle tasche dei uno dei due.

Il proprietario dopo aver presentato la denuncia è rientrato in possesso dell’orologio.
I due ragazzi sono stati accompagnati presso il Gabinetto di Polizia Scientifica per una compiuta identificazione, e pertanto il 24enne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto nella mattinata odierna, mentre l’altro è un minore di 17 anni, che è stato accompagnato al Centro di Prima Accoglienza di Quartucciu.