Serata movimentata per i Carabinieri della Compagnia di Lanusei (Nu) che hanno arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale, R.M., disoccupato 36enne, residente in una frazione di Arbatax. L’uomo, con numerosi precedenti specifici, era già stato arrestato qualche hanno fa per le condotte vessatorie e violente perpetrate nei confronti di alcuni famigliari.

I militari della Squadriglia Carabinieri di Arzana e della Stazione di Santa Maria Navarrese e Tortolì, allertati da una telefonata al 112, sono intervenuti per sedare l’ennesima lite in famiglia causata dal comportamento violento dell’arrestato nei confronti della madre e del fratello più piccolo, aggravato inoltre dall’abuso di alcool. Immediato l’intervento dei Carabinieri e nonostante la presenza dei militari, R.M. ha continuato ad inveire contro i famigliari, picchiando il fratello con un pugno prima di essere prontamente bloccato, poi ha tentato di colpire i militari . Le vittime sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Lanusei per le cure del caso.

L’arrestato, a causa dell’acceso stato di alterazione è stato invece sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio e portato nel reparto di psichiatria dell’ospedale San Francesco di Nuoro ove è stato piantonato dagli uomini dell’Arma per tutta la notte. Al termine degli atti di rito e dell’udienza di convalida l’arrestato è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere presso il San Daniele di Lanusei. Negli ultimi anni sono stati più di trenta gli interventi dei Carabinieri di Lanusei presso l’abitazione dell’arrestato.