Un 65enne è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Carbonia per minaccia aggravata.

Alle 9:30 di oggi un uomo si è presentato in caserma, ancora spaventato, e ha raccontato ai militari di essere stato poco prima minacciato con un’arma da fuoco dal suo vicino di casa.

La discussione con questi sarebbe sorta a causa dei rumori molesti notturni, lamentati dal 65enne nei confronti del suo vicino di casa. Tanto che, in preda alla collera, l’uomo avrebbe preso la pistola che deteneva legalmente nella propria abitazione e avrebbe raggiunto il vicino fin dentro casa sua, dove avrebbe armato la pistola. Spaventata, la vittima è fuggita velocemente di casa, lasciando addirittura la porta aperta. A seguito della denuncia, i carabinieri si sono subito messi alla ricerca dell’uomo e alle ore 11 lo hanno rintracciato nei pressi della propria abitazione dove stava facendo rientro.

I militari hanno perquisito la macchina e la casa dove hanno rinvenuto la pistola usata per la minaccia, ancora con il colpo in canna, un revolver carico e un fucile. Tutte armi regolarmente denunciate ma che insieme alle munizioni sono state ritirare e sequestrate.