Le Fiamme Gialle di Cagliari arrestato ieri quattro uomini con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e sequestrato un chilo e mezzo di eroina.

Tutto è partito dall’individuazione di un 62enne campano, residente in Piemonte che, sbarcato a Cagliari con la propria auto, si è diretto verso la campagna cagliaritana. Tenuto sotto osservazione, il bersaglio delle Fiamme Gialle li ha condotti vicino a un casolare isolato, dove ha posteggiato l’auto e cominciato a smontare i sedili posteriori e a estrarre da una cavità una sorta di piccolo serbatoio.

Tre uomini hanno poi raggiunto il 62enne (due fratelli sardi di 47 e 49 anni, più un 64enne) a cui consegnava alcuni involucri, estratti dal serbatoio.

A quel punto, i militari sono intervenuti, trovando tre panetti di eroina per un peso complessivo di 1,5kg, destinata al mercato della tossicodipendenza di Cagliari, per un controvalore “su piazza” di circa 180.000 euro (oltre 4.000 dosi).

Le successive attività di perquisizione del casolare hanno permesso di rinvenire una pistola “scacciacani”.

La droga e le due autovetture sono state poste sotto sequestro, mentre i 4 trafficanti sono stati associati al carcere di Uta.