Il Comando generale dell’Arma ha assegnato 110 unità, 90 Carabinieri e 20 Sottufficiali, alla Legione ‘Sardegna’. Questa mattina, presso la sala di rappresentanza del Comando Legione a Cagliari, il Generale di Divisone Giovanni Truglio, Comandante della Legione, unitamente al Colonnello Luca Mennitti, Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Cagliari, ha incontrato i 20 giovani carabinieri, tra cui una donna, di età compresa tra i 23 e i 28 anni e tutti provenienti da regioni diverse da questa, nei giorni scorsi hanno iniziato il loro servizio presso diverse Stazioni Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari.

In particolare il 50% circa dei neo giunti è impiegato presso le Stazioni Carabinieri dei maggiori centri della Città Metropolitana di Cagliari e la restante parte presso alcune Stazioni del Sulcis-Iglesiente, del Medio Campidano e del Sarrabus.

L’afflusso rientra in una manovra del Comando Generale dell’Arma di potenziamento operativo dei presidi territoriali per rinforzare quelli a maggior impegno nel controllo del territorio. Nei giorni scorsi il Generale Truglio ha salutato i 70 Carabinieri e i Sottufficiali arrivati a Nuoro e già impiegati nelle stazioni e nelle compagnie del Comando Provinciale di Nuoro.