“Con la grande manifestazione alla Fiera di Cagliari, che ha sancito il clima di rinnovata coesione degli azzurri, comincia una vera e propria mobilitazione permanente e unitaria di Forza Italia verso le elezioni di febbraio”. Così il coordinatore regionale Ugo Cappellacci, oggi assente alla convention per un precedente impegno politico fuori dall’Isola. Ieri il deputato azzurro ha riunito a Oristano il Comitato regionale del partito per fare il punto sulle iniziative “che vedranno il contributo di tutti ad un’azione capillare nel territorio”.

Al centro del rilancio dell’azione forzista, spiega Cappellacci, “ci saranno i temi forti della zona franca, dei trasporti, della sanità, del piano paesaggistico”, ma anche una serie di iniziative “sulle questioni calde della Finanziaria nazionale oltre che sui disastri provocati dalla fallimentare di esperienza del centrosinistra regionale”.

Il comitato ha anche annunciato la fase del tesseramento in vista dell’imminente stagione congressuale, e ha discusso della presenza del partito sui social media. “E’ allo studio – fa sapere Cappellacci – una formula che permetta di dare la massima visibilità alle battaglie azzurre, alle iniziative politiche e che favorisca la partecipazione della comunità alla vita del partito”.