and-quot-comunas-and-quot-successo-seminari-formativi-della-regione

Aiutare le piccole e medie imprese, professionisti e operatori del territorio a cogliere le opportunità offerte dai processi di trasformazione digitale e innovazione, usufruendo delle incentivazioni di Impresa 4.0. È l’obiettivo del Road Show del DIH Sardegna, il Digital Innovation Hub costituito da Sardegna Ricerche, Confindustria Sardegna, Unioncamere Sardegna, Confcommercio Sardegna, Università di Cagliari e di Sassari, Confindustria Digitale, con il sostegno dell’Assessorato regionale della Programmazione.

Le prime due tappe si sono svolte a Sassari e Nuoro e proseguiranno il 21 a Oristano e il 22 novembre a Cagliari. Nel corso degli appuntamenti verranno approfonditi, con la presentazione di best practices e la testimonianza di esperti dei diversi settori, diversi temi di interesse strategico per la trasformazione digitale delle imprese: blockchain e smart contract, sensoristica, automotive, manutenzione predittiva e digitalizzazione della sicurezza, big data analytics e data lake.

Ancora contabilità avanzata, artificial intelligence, progettazione modulare, precision farming, modellistica ecologica, cyber security, virtualizzazione, recommender system, smart farming e agritech, automazione e ict, agrifood e digitalizzazione 4.0 nell’agricoltura di precisione. La partecipazione è libera e gratuita. Per iscriversi www.dihsardegna.eu.