latte-lai-pd-bene-interventi-ma-servono-misure-immediate

“La notizia di una mia candidatura a sindaco di Sassari fa parte di ipotesi prive di fondamento”. Così l’ex senatore Pd Silvio Lai, che smentisce le voci su una possibile staffetta con l’attuale inquilino di Palazzo Ducale, Nicola Sanna, che potrebbe candidarsi nella lista dem del nord Sardegna per le regionali del 2019, lasciando anticipatamente la poltrona di primo cittadino.

“Servire la propria città per farla crescere è tra le più grandi responsabilità che si possa avere nell’impegno politico – aggiunge Lai dal suo profilo Fb – Ma non sempre si è adeguati o pronti”.

Secondo indiscrezioni che arrivano da ambienti del Pd sassarese sembra che si stia ancora lavorando per un’eventuale candidatura “unitaria e autorevole” a sindaco di Sassari del presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, che ha ricoperto questo incarico prima del suo ingresso nell’assemblea sarda, dal 2005 al 2014, per due mandati. Lo stesso Ganau, che si è già espresso nelle scorse settimane su questa ipotesi, conferma però la sua “indisponibilità” a correre per lo scranno più alto di Palazzo Ducale.