Bufale, appropriazioni indebite, CtrlC CtrlV, e scopiazzature facilmente smascherabili. Questo è il web, questo è Facebook per i “leoni da tastiera” che tentano improvvidamente di attribuirsi opinioni, di carpire consensi, magri scopiazzandoli da altri. E l’asino ci casca sempre! Questa volta è toccato a Tiziana Terrana, assessore quartese a Tutela dell’Ambiente, Igiene Urbana, Servizi Tecnologici, Manutenzioni, che  scivola su un attento lettore di ‘Cittadini&Palazzo Quartu’, Nicola Olla, che scopre l’inganno.

“Guarda bene la foto Concittadino e leggi con attenzione il post dell’assessore – scrive Nicola Olla -: tutte cose giuste e condivisibili per carità (non fosse che stridono con la sua azione amministrativa a Quartu), peccato che quei pensieri e ragionamenti NON SIANO SUOI! Non li mette neanche in un virgolettato, non cita la fonte, li spaccia semplicemente per farina del suo sacco, dimenticando che internet – a differenza delle persone – ha la memoria molto lunga. Chi si fa ingannare butta giù commenti di plauso: vai Tiziana, brava Tiziana, che toga che sei Tiziana!

FATELI a MARIO TOZZI però i complimenti poiché è lui l’autore di quell’articolo contenente le esatte parole dell’assessore Terrana, nella chiusa del pezzo apparso su La Stampa l’11 settembre 2017. Ma che gente candidano questi sardisti”, conclude Olla, riferendosi alla candidatura alle regionali della Terrana tra le fila del Psd’Az.

Innegabilmente quelle parole sono la fotocopia (Ctrl C CtrlV) dell’ultimo paragrafo dell’articolo di Mario Tozzi ‘Una trappola costruita dall’uomo’ pubblicato sulla Stampa l’11 settembre 2017.

Eccolo: clicca qui e confronta con le parole della Terrana.

 Leggi anche:

Quartu, sul copia e incolla parla l’assessora Terrana: “Chiedo scusa a Mario Tozzi”