La Polizia di Stato he denunciato un 49enne per il reato di minaccia aggravata e danneggiamento aggravato.

Nella serata di ieri il personale del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna è intervenuto in via Barracca Manna perché, sulla linea 113, il richiedente aveva segnalato la presenza del cognato che stava tentando di sfondare una porta con una mazzetta da muratore e che lo stesso, in possesso di una scimitarra, lo stava minacciando.

I poliziotti hanno raggiunto immediatamente l’indirizzo prendendo contatti con il richiedente che ha riferito che l’uomo segnalato era il cognato, che abitava accanto e che si era appena allontanato rientrando nella propria abitazione.
Raggiunto dagli agenti, il soggetto è stato trovato seduto in evidente stato confusionale con accanto la mazzetta da muratore, mentre la scimitarra è stata ritrovata nell’androne.

Una verifica ha permesso di constatare che il portone di ingresso del richiedente era stato danneggiato, gli oggetti sono stati posti sotto sequestro.
Al termine degli accertamenti la persona è stata accompagnata presso un nosocomio cittadino per una consulenza psichiatrica.