Il Consorzio industriale provinciale di Sassari si affida all’Università di Ferrara per avviare il Progetto Performance, fare un checkup aziendale e consegnare all’ente un efficiente struttura manageriale. “Siamo un’azienda e dobbiamo ragionare in termini aziendali”, spiega il presidente del Consorzio Pasquale Taula. Oggi la presentazione del progetto nell’incubatore d’impresa di Porto Torres.

“Questo piano non è obbligatorio ma l’abbiamo fortemente voluto per coniugare le strategie aziendali con gli obiettivi individuali di ogni collaboratore”, sottolinea Taula. Da gennaio 2019 fino a luglio 2020 il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara progetterà il sistema di programmazione, misurazione e valutazione delle performance, i modelli metodologici e la relazione della performance, che serviranno al Consorzio per definire lo stato attuale dell’ente e fornire le indicazioni migliori per massimizzarne l’impegno.

Per la prima volta nella sua storia il Cip di Sassari va verso la creazione di un Consorzio-azienda moderno, che favorisca più produttività interna: il piano delle performance declinerà gli obiettivi operativi e definirà gli indicatori per la misurazione delle prestazioni dell’amministrazione, dei dirigenti, dei responsabili dei settori e di tutto il personale.