Disabilità, la Regione taglia fuori l’Aias e all’assemblea dei lavoratori si festeggia

Grande partecipazione ieri sera alla assemblea sull’ Aias promossa da Cgil, Cisl e UIL nella sede di Viale Monastir a Cagliari, era presente anche una delegazione di lavoratori aderenti all’Usb.

All’incontro hanno partecipato Il direttore generale dell’Ats, Fulvio Moirano, e dell’assessore regionale alla sanità, Luigi Arru che hanno comunicato la costituzione della società, di proprietà pubblica e di diritto privato, che si occuperà di prendere in carico la gestione dei servizi oggi affidati all’Aias.

L’assessore Arru ha ribadito la volontà della Regione sarda di dare seguito allo schema tracciato dalla delibera recentemente approvata dal Consiglio  regionale e ha affermato che saranno tutelati tutti i posti di lavoro attuali.

Durante l’assemblea sono state evidenziate da più parti le criticità dell’associazione Aias, dove oltre al mancato pagamento degli stipendi si è sempre “operato con terrorismo psicologico e mancanza di rispetto per i lavoratori”, queste le parole che riecheggiavano nella sala.