E’ in corso da circa un’ora una vasta operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Is Mirrionis, a Cagliari con l’impiego di oltre 100 uomini e l’ausilio dei Vigili del Fuoco.

Decine di poliziotti della Squadra Mobile e del Servizio Centrale Operativo, coadiuvati dai colleghi del Reparto Anticrimine di Abbasanta (Or), stanno eseguendo oltre 30 arresti nelle palazzine popolari si Via Seruci, zona nota per lo spaccio di stupefacenti. Secondo quanto si apprende le misure cautelari, in carcere e ai domiciliari, riguardano un’indagine sul un imponente traffico di stupefacenti.

L’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Cagliari, è stata avviata d’iniziativa nel mese di luglio dai due Uffici, con il supporto della Direzione Centrale per Servizi Antidroga e sono state sviluppate con l’impiego di operatori sotto copertura del Servizio Centrale Operativo per l’acquisto di droga, nonché ricorrendo all’istituto del ritardato arresto per gli spacciatori responsabili della cessione.

Questi strumenti investigativi hanno consentito di documentare la continuità dello spaccio, svolto presidiando in forma stabile alcune palazzine delle zone Is Mirrionis, San Michele e Sant’Elia di Cagliari.