Cambio alla guida dell’Associazione Sarda Trapianti “Vita Nuova” intitolata al compianto Alessandro Ricchi. La nuova presidente è Giuseppina Lorenzoni, avvocata, già segretaria dell’Associazione.

Prende il posto di Giampiero Maccioni, che ha deciso di lasciare per seguire al meglio l’attività della Federazione nazionale Liver-pool onlus di cui è stato nominato presidente. Realtà che raggruppa circa quattordici associazioni di volontariato, tra cui quella ora guidata da Lorenzoni, impegnate in Italia nell’ambito della donazione e del trapianto di organi e tessuti. La staffetta è avvenuta a Iglesias, presso la sede della Associazione, e il passaggio di consegne è stato ufficializzato nel corso di una riunione del Consiglio direttivo.

“Raccolgo una grande esperienza e spero di essere all’altezza di questo importante incarico”, ha detto le neo presidente. Impegnata da anni nella promozione della cultura della donazione e trapianto di organi, di recente ha dato il suo contributo al volume “I Care-Giovani al Centro”.