I Carabinieri di Orune (Nu) hanno arrestato un 50enne del posto, ritenuto responsabile di porto ingiustificato in luogo pubblico di detenzione e porto illegale di arma da fuoco. I militari, impegnati in un servizio di prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno visto l’uomo spostarsi con fare sospetto con la sua auto per le vie del paese.

Il suo comportamento anomalo e poco collaborativo durante i successivi controlli ha indotto i militari a perquisire la macchina, all’interno della quale è stato trovato un fucile con matricola abrasa e numerose cartucce, abilmente occultate all’interno dell’abitacolo.

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, inchiodato alle proprie responsabilità da tutte le evidenze raccolte, è stato quindi dichiarato in arresto e condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Bitti, finalizzate a stabilire la provenienza di quell’arma da fuoco ed il possibile utilizzo fatto in azioni criminali.