“Il gruppo LiberAssemini ha ritenuto importante non disperdere le energie profuse nell’esperienza delle elezioni Comunali. L’importante risultato ottenuto non è stato, per pochissimo, sufficiente per essere rappresentati in consiglio comunale, resta immutata la volontà di continuare ad impegnarsi per Assemini”.  Lo annuncia in una nota l’associazione.

“Abbiamo quindi scelto di ripartire con una formula profondamente rinnovata e strutturata nella forma associativa. – continua il comunicato- “Nasce quindi in questi giorni l’Associazione politico culturale LiberAssemini con l’obiettivo di confrontarsi in maniera propositiva con tutte le componenti della società civile che costituiscono il nostro territorio e promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sociale, politica, culturale e amministrativa della Città. Riteniamo che sia un momento fondamentale della storia italiana, in cui tenta di riemergere il nostro passato peggiore, per questo motivo non è il momento di restare a guardare ma vi è la necessita di un rinnovato impegno civile da parte dei cittadini.”

“Partendo da questi presupposti – conclude la nota- l’associazione nasce ponendo alla base alcuni principi imprescindibili quali: democrazia, partecipazione, trasparenza, solidarietà, uguaglianza, multiculturalismo ed ecologismo.
Un’associazione dal carattere laico che rifiuta qualsiasi forma di discriminazione di genere o etnico-religiosa e si rifà ai principi della non violenza.
In queste settimane ci siamo dati una struttura ed una organizzazione operativa; un insieme di competenze, esperienza e forze fresche che possono dare un contributo alla vita politica e sociale della nostra cittadina.”