I Finanzieri di Olbia, d’accordo con i dirigenti scolastici, hanno effettuato una serie di interventi antidroga nelle scuole superiori della Gallura.

Le fiamme gialle hanno individuato uno studente di 15 anni, che ha consegnato alcune dosi di hashish e marijuana, ammettendo poi di custodire altre dosi in casa.

La perquisizione in casa, svolte alla presenza della madre, ha permesso di trovare, oltre a ulteriori 30 grammi di marijuana e quasi 10 di hashish, anche tre piante di marijuana occultate in un armadio all’interno del quale era stato allestito un piccolo impianto artigianale di coltivazione indoor, composto da un ventilatore e da una lampada per favorire la crescita delle piante illegali.

Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Sassari. I controlli negli altri Istituti, svolti con l’aiuto delle unità cinofile specificatamente addestrate nella ricerca di sostanze stupefacenti, hanno consentito di segnalare alla Prefettura due giovani, un minorenne e un maggiorenne, per detenzione di marijuana.